Deejay Salento Eventi in Puglia

4 idee per organizzare dei giochi di Pasqua

giochi di Pasqua sono il modo migliore per intrattenere i più piccoli, per festeggiare insieme e, perché no, cogliere l’occasione per gustare tanta cioccolata.

Ecco 4 idee suggerite da Deejay Salento per far divertire i più piccoli.
La gara delle carote: consegnate ad ogni bambino una carota e un cucchiaio, poi definite un percorso con un punto di partenza e uno di arrivo. Potete anche aumentare il livello di difficoltà creando uno slalom oppure degli ostacoli da scavalcare, in base all’età dei bambini che sono presenti all’evento. I bambini dovranno portare le carote da un punto all’altro senza farle cadere dal cucchiaio. Può essere simpatico dare a tutti i bambini delle orecchie da coniglietti e consegnare un premio alla squadra più veloce.
Conigli e Pettirossi: i conigli hanno una coda morbida e soffice e i pettirossi invece sono degli uccelli dispettosi. Dividete i bambini in due squadre, una dei conigli a cui distribuirete dei pon pon con un nastro per agganciarli come code ai vestiti (utilizzando una molletta) e una dei pettirossi che dovranno provare ad acciuffare le code. Nel caso in cui non abbiate a disposizione dei pon pon potrete utilizzare delle stoffe qualsiasi. I conigli potranno avere una tana in cui ripararsi, ma non potranno sostare lì più di 5 secondi. Il gioco è divertente e competitivo al punto giusto e permette ai bambini di muoversi e di allenare i riflessi.
Decorazione delle uova: potete pensare ad un momento in cui i bambini possano riposarsi e partecipare ad una attività di pura creatività e sperimentazione artistica. Quello che ci vuole è un cesto di uova sode, pennelli e colori, a tempera possibilmente, per fare in modo che i piccoli possano dare sfogo alla fantasia. Potreste, poi, dare vita ad una divertente caccia all’uovo.
Parole da indovinare: create due squadre e assegnate ad ognuna un sacchetto colorato contenente delle parole che avrete scritto voi animatori. Prediligete parole legata alla Pasqua, ma vanno bene anche altre. Una persona per squadra, a turno, dovrà pescare una parola e senza farla vedere ai propri compagni dovrà provare a spiegarne il significato senza mai pronunciarla. A chi indovina viene assegnato un punto, per cui vince la squadra che raggiunge il numero maggiore di punti.
Come premio finale per aver partecipato ai giochi di Pasqua si consegnano a tutti uova di cioccolata e dolcetti a forma di carote e conigli. Buon divertimento!
Share on Google Plus

About Artisti di strada Puglia e Sud Italia

0 commenti:

Posta un commento