Deejay Salento Eventi in Puglia

Festa anni ’80: 5 consigli per organizzarla

Organizzare una festa anni ’80 a tema è una delle idee migliori per divertirsi in compagnia degli amici: che si tratti di un compleanno, di una festa di laurea o di un party tra amici, la scelta non deluderà gli ospiti.

Per procedere al meglio con la pianificazione dell’evento è bene tenere a mente 5 aspetti e seguire alcuni suggerimenti simpatici ed originali.
  1. Location.La scelta della location è fondamentale per ricreare l’atmosfera anni ’80: non si tratta semplicemente di scegliere un posto che richiami quello stile, che può essere “riprodotto” dalle decorazioni; si tratta piuttosto di trovare uno spazio che abbia uno spazio ampio e dedicato alle danze e al movimento, perché non c’è festa anni ’80 che tenga senza pista da ballo.
  2. Musica. Il famoso decennio degli anni ’80 balza alla memoria di tutti perché restituisce l’immagine di icone musicali frizzanti e innovative, come Madonna o Micheal Jackson, simboli del pop. Per una festa vincente, pensate accuratamente ad una selezione musicale che abbracci artisti di quel calibro, insieme a pezzi dei Duran Duran, Depeche Mode, Spandau Ballet ma anche qualcosa che abbia a che fare con l’hip hop e il rap. Potreste invitare delle cover band oppure dei dj a cui proporre la vostra playlist preferita. Si tratta degli anni della nascita di MTV, de “La febbre del sabato sera” e di un certo fervore e ottimismo nei confronti della vita.
  3. Decorazioni. Non possono mancare, in una festa anni ’80 che si rispetti, palloncini a led o glitterati, festoni colorati magari fluo e sfere da discoteca “specchiate”. Potreste decorare le pareti con locandine di film dell’epoca, vinili, poster di icone pop del tempo. Per stupire gli ospiti potreste disporre sulla tavola oggetti del tempo come il Cubo di Rubik, cassette musicali, ciucci di plastica, scatole di video giochi.
  4. Dress code. Importantissimo il modo in cui ci si veste per questo evento. Nell’invito date indicazioni agli invitati su come vestirsi. Per le donne, capelli cotonati, body, giubbotti di jeans, pantaloni a vita alta, leggins fluo, maglie aderenti e colorate, scaldamuscoli, fasce per capelli. Per gli uomini: giacche con spalline, completi alla John Travolta, ma anche jeans e giubbotti trasandati, magliette a maniche corte larghe, capelli voluminosi e guanti tagliati.
  5. Buffet. Sulla tavola non possono mancare deliziosi hamburger e hot dot accompagnati da patatine, ma anche penne panna e vodka, vitello tonnato e pasta al salmone. Merendine per dessert e magari una torta decorata con la pasta di zucchero a forma di Cubo di Rubik.
La vostra festa anni’80 sarà un evento di successo grazie a questi suggerimenti. Buon divertimento!
Share on Google Plus

About Artisti di strada Puglia e Sud Italia

0 commenti:

Posta un commento