Deejay Salento Eventi in Puglia

Gli attrezzi per la giocoleria che ogni artista deve avere

Non basta essere dei bravi artisti per conquistare il pubblico: ciò che può fare la differenza sono gli attrezzi per la giocoleria usati, la scenografia di una performance e la capacità di stupire il pubblico e coinvolgerlo.

Ecco cosa deve contenere la cassetta degli attrezzi di un artista per poter mettere in scena esercizi e giochi allegri ed entusiasmanti: una valigia ricca di fantasia per volare verso un mondo stravagante.
  • Anelli: si tratta di anelli in plastica di vari colori utilizzati per manipolazioni e lanci dal grande effetto scenico grazie al movimento veloce che rende i colori sfumati e permettere di catturare l’attenzione del pubblico.
  • Bolas: si possono costruire in casa in modo davvero semplice oppure è possibile acquistarle. Perfette per aprire una performance, permettono di creare il primo contatto con l’audience. Provate quelle luminose per uno spettacolo a luci soffuse emozionante e suggestivo.
  • Piatti da giocoliere con clavette: uno strumento semplice che può essere utilizzato per degli spettacoli destinati ad un pubblico composto da bambini. Si possono compiere esercizi facili e coinvolgere i piccoli in alcune mansioni, per esempio reggere il bastoncino mentre il piatto compie delle rotazioni.
  • Cerchi per bolle di sapone giganti: tra gli attrezzi di giocoleria non può mancare un cerchio per dare forma a delle colorate e svolazzanti bolle di sapone giganti, per performance affascinanti adatte per grandi e bambini. Potete realizzare un liquido fai da te grazie a queste ricette.
  • Clave: classico strumento della cassetta degli attrezzi di un artista di strada o giocoliere, può essere di due tipologie, pirouette per movimenti più rapidi e “snelli” o albatross, per movimenti rallentati e performance di coppia, in cui avviene uno scambio di clave.
  • Diabolo: l’origine del nome di questo strumento significare “lanciare trasversalmente”. Dilettatevi con questo strumento per performance mozzafiato e adrenaliniche, provando diversi trucchi come l’ascensore o lo frusta.
  • Monociclo: non solo il clown si divertono a bordo di un monociclo. Provate i vostri esercizi di giocoleria pedalando su un monociclo e il pubblico rimarrà a bocca aperta.
  • Slak line: divertire gli spettatori è questione di equilibrio. Portate con voi una slak line: rodeoline, jumpline o beginner-line sono le più adatte per una performance aperta al pubblico.
  • Kiwido: per esibizioni bizzarre e allo stesso tempo emozionanti, un bravo giocoliere deve avere sempre con sé dei kiwido colorati. L’effetto con dei nastri colorati è davvero speciale.
  • Tavole di equilibrio: provate a mettere in scena uno spettacolo cercando di mantenere l’equilibrio su delle tavole che si reggono su un rullo, una semisfera oppure con la base a forma di mezzaluna.

Quale tra questi attrezzi di giocoleria manca nella vostra valigia magica? Seguite i consigli di Showclap e provvedete alla creazione della vostra cassetta del tesoro.
Share on Google Plus

About Artisti di strada Puglia e Sud Italia

1 commenti:

  1. Ecco cosa deve contenere la cassetta degli attrezzi di un artista per ... avaligia.blogspot.it

    RispondiElimina