Deejay Salento Eventi in Puglia

Ricetta bolle di sapone giganti: resistenti e colorate


La ricetta delle bolle di sapone giganti, per realizzare delle performance artistiche di qualità, non è unica. Esistono tante versioni e modalità di preparazione del liquido, che differiscono leggermente tra di loro, pertanto non è semplice orientarsi tra le varie informazioni presenti sul web.
Noi di Deejay Salento, vi proponiamo il nostro liquido garantito, controllato, affidabile. Questo liquido viene abitualmente utilizzato con successo dai nostri artisti per ottenere bolle resistenti e colorate ed è così composto: 1 litro concentrato da diluire fino a 11 litri. Potete richiedere ed acquistare il nostro prodotto concentrato contattandoci ai seguenti indirizzi: Deejay Salento oppure Deejay Salento.
Abbiamo inoltre selezionato alcune  ricette per preparare una soluzione, adatta a spettacoli rivolti a grandi e bambini.

Ricetta 1

  • 1 misurino di detersivo concentrato per i piatti
  • 10 misurini di acqua
  • 1/3 di misurino di glicerina liquida
  • 1 cucchiaio abbondante di zucchero a velo
Utilizzate per le dosi 1 vasetto di yogurt vuoto. Mescolate gli ingredienti tra loro cercando di ottenere un liquido liscio e omogeneo. Fate riposare in un contenitore con coperchio per 48 h prima di utilizzare. Se desiderate una maggiore quantità, raddoppiate le dosi.

Ricetta 2

  • 1,25 lt acqua distillata
  • 120 gr di detersivo concentrato per i piatti
  • 1 cucchiaio di miele (sostituibile con zucchero in pari quantità)
Questa ricetta delle bolle di sapone giganti è senza glicerina e prevede l’utilizzo di miele, che può anche essere sostituito con la stessa quantità di zucchero. Per prima cosa provvedete a sciogliere il miele nell’acqua e solo successivamente aggiungete il detersivo. Il miele, come lo zucchero servono come stabilizzatori delle bolle, rendendole più resistenti. Fate riposare in frigo per almeno 1 giorno prima dell’utilizzo e conservate in un contenitore ermetico. Per produrre più liquido aumentate le dosi mantenendo le proporzioni indicate.

Ricetta 3

  • 750 ml di acqua tiepida
  • 10 cucchiaino di zucchero a velo
  • 1 litro di detersivo per piatti
  • ½ litro di glicerina
Sciogliete per prima cosa lo zucchero a velo nell’acqua tiepida, poi aggiungete il detersivo concentrato per i piatti e la glicerina. Mescolate e riponete il tutto in un contenitore che può essere chiuso con un tappo e conservate in frigo.
Sperimentate la ricetta delle bolle di sapone giganti che preferite e organizzate i vostri spettacoli con l’aiuto di Deejay Salento, il primo e-commerce dedicato allo show business. Buona sperimentazione!
Share on Google Plus

About Artisti di strada Puglia e Sud Italia

0 commenti:

Posta un commento