Deejay Salento Eventi in Puglia

Trucchi di magia per bambini: piccole illusioni per divertire


Se volete proporre uno spettacolo divertente e semplice da realizzare per una festa dedicata ai più piccoli ecco a vostra disposizione alcuni trucchi di magia per bambini tra i 4 e i 6 anni.
  1. Palloncino resistente al fuoco. Avrete bisogno di palloncini, candele, un accendino e dell’acqua. Il trucco sta nel riempire il palloncino con dell’acqua, senza farvi notare dai più piccoli. Potreste farlo preventivamente e avere già l’occorrente pronto. Quando siete in scena, accendete una candela e avvicinate il palloncino alla fiamma. Non scoppierà perché l’acqua assorbirà il calore.
  2. Il dito vivente. Quello che dovrete fare è molto semplice. Avete bisogno di una scatolina con apertura laterale di piccole dimensioni, scotch e batuffoli di ovatta. Ritagliate un pezzo del fondo della scatola che abbia la misura della circonferenza del vostro dito, poi ricoprite tutto con il cotone et voilà, il gioco è fatto. Dovrete tenere in mano il cofanetto e far spuntare il vostro dito vivente!
  3. Tre tappi e una monetina. Tra i trucchi di magia per bambini, questo della moneta nascosta sotto i tappi è uno grandi classici. Prendete tre tappi tutti uguali e una monetina che possa essere ben nascosta. Prima di cominciare però attaccate con un po’ di colla un capello alla moneta. Quando chiederete ad un bambino di posizionare a suo piacimento la moneta sotto il tappo per poi voi indovinare, riuscirete e scorgere il capello che spunta e a indovinare.
  4. Un cappello e 5 monetine. Avrete bisogno di 5 monetine uguali, una benda, una matita, un cappello e dei collaboratori. Riponete le monete nel cappello e chiedete ad un bambino di pescarne una e di fare un segno a matita per riconoscerla. Una volta segnata, la moneta dovrà essere conservata tra le mani del bambino. Nel frattempo, fatevi bendare. La moneta assorbirà il calore umano e riuscirete a distinguerla dalle altre che saranno rimaste nel cappello. Quando avrete la vista oscurata, rimescolate tutte le monete insieme, inserite la mano nel cilindro e identificate quella più calda.
  5. Il filo magico. Preparate ago e filo colorato per questo gioco simpatico. Avrete bisogno di un rocchetto di filo colorato. Legate l’estremità del filo all’ago e nascondete il rocchetto nel vostro costume di scena. Fate passare l’ago nella vostra maglietta, pantalone e giacca e lasciate che spunti parte del filo fuori dal tessuto. A questo punto togliete l’ago e lo show può avere inizio. Chiedete a un bambino di tirare il filo che sembrerà non finire mai. Ripetete l’azione con altri bambini: tutti rimarranno a bocca aperta vedendo che il filo non termina!
Sperimentate questi trucchi di magia per bambini e fateci sapere l’effetto che hanno suscitato! Seguiteci costantemente per rimanere aggiornati.
Share on Google Plus

About Artisti di strada Puglia e Sud Italia

0 commenti:

Posta un commento