Deejay Salento Eventi in Puglia

Servizio musicale per il tuo matrimonio

Entrata Sposi.


Sottolineiamo l’entrata in sala con la marcia nuziale o con un’altra canzone a voi cara questo momento.
E’ quindi possibile scegliere di personalizzare il proprio ingresso in sala, anziché mettere la classica marcia nuziale (Mendelsson, Wagner, Queen, etc… già suonata magari in chiesa).
Il consiglio è di scegliere un bel brano “carico” per tenere vivi gli applausi e l’entusiasmo dei vostri ospiti mentre fate il vostro ingresso.
Oltre all’entrata in sala, è possibile sottolineare l’arrivo degli sposi anche all’aperitivo, qualora si sia scelto di posizionare una delle due consolle all’esterno.

Aperitivo.


Accogliamo all’Aperitivo gli ospiti, nell’attesa dell’arrivo degli sposi, con un sottofondo di musica adeguata e concordata preventivamente, che segua il gusto degli sposi, ma anche quello che si suppone degli invitati, ricordando però sempre il contesto in cui ci si trova.

La mia indicazione è di chiudere il momento dell’aperitivo, che mediamente dura da 1 ora a massimo 2 ore, con un solo genere musicale, per creare l’atmosfera perfetta nella quale accogliere i propri ospiti.


Il genere in assoluto più richiesto e suonato, è sicuramente la musica Swing anni ’50, perché piace ai parenti ma anche ai giovani, e poi fa sempre molto … aperitivo!
L’effetto risulta sicuramente elegante, lasciando anche nei miei volumi sempre discreti, modo agli ospiti di potersi salutare tra loro.

Il genere musicale è soprattutto adatto per aperitivi in contesti quali ville, rocche e castelli, ma è sinceramente applicabile in qualsiasi contesto, creando un clima elegante, ma anche vivace.

La musica Bossanova Brasiliana Un aperitivo con i colori caldi del Brasile, tra classici e brani più recenti della musica di RIO DE JANEIRO, partendo  da “The Girl From Ipanema” per proseguire con “Mas Que Nada” fino alla più recente “Shimbalaie”.

La musica Chill-Out oppure Lounge in stile “Café Del Mar” oppure “Buddha Bar”, per un aperitivo ricercato da locale … “Milanese”.

Ballads Rock internazionali, per quegli sposi con un anima Rock.
Un aperitivo con musica Soft Rock, le più belle ballate mai scritte dai gruppi Rock/Heavy Metal dagli anni ’70 ad oggi.

Ma ancora Musica Classica oppure Musica Jazz, chiaramente generi musicali adatti a location importanti quali soprattutto ville.

Pranzo e cena


Propongo di solito una selezione di brani italiani ed internazionali, magari con degli Evergreen per i + grandi, riempipista del momento, ed una track-list delle vostre canzoni preferite …

Abitualmente la musica internazionale rimanda all’ascolto e quindi ad una situazione più elegante/ricercata.

La musica italiana, al contrario, crea il classico effetto “karaoke”, le canzoni più popolari scatenano di solito i tavoli più vivaci facendo diventare l’evento fin da subito una “festa”.
Anche un buon mix tra i 2 generi può creare una giusta dinamica dove un momento di divertimento segue poi ad un momento di relax, sempre con volumi discreti e mai spropositati, per dare modo ai propri ospiti di potere parlare senza dovere urlare.

OpenBar - Party



E dopo la torta balliamo tutti insieme le più belle canzoni anni ’50 ’60, ’70, ’80, ’90, Commerciale 2000 – 2015, Rock, Balli Di Gruppo, Latino Americana, Liscio, Balli Tradizionali italiani ed Internazionali, Trenini, Afro Music, Harlem Shake, Happy Music, insomma tutto quello che fa festa!!
Abitualmente chiedo agli sposi di valutare la possibilità di ritagliarsi uno spazio tra una portata e l’altra per potere ballare concordandolo con la ristorazione.

Spesso infatti per vari motivi (ritardo di arrivo in location, ristorazione che va con tempi lunghi, fotografi invadenti,  etc..) lo spazio temporale per ballare si riduce solo agli ultimi 20/30 minuti della festa, così da rimanerne poi delusi.

I 3 generi musicali per i quali gli ospiti perdono “l’etichetta” e si buttano subito in pista, sono quelli più popolari e cioè la Musica Latino Americana, i Balli Di Gruppo ed il Liscio, un genere sempre gradito alla parte over degli ospiti.

Per gli ospiti tra i 40/50 anni, ci si può scatenare invece con la musica Revival ’70 ’80, ma anche con la musica  Rock, mentre da 2 anni a questa parte, la maggior parte degli sposi vuole ballare con i propri amici invitati la musica da discoteca della propria adolescenza, e cioè quella anni ’90, fino alla più recente commerciale.

contattaci qui: https://www.facebook.com/DeeJay.NoStress.Official/

Share on Google Plus

About Artisti di strada Puglia e Sud Italia

0 commenti:

Posta un commento